Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Gomme invernali, le racconta Pirlo in pantofole zebrate

"Affronta la strada con le scarpe giuste". Simpatico video di Goodyear con anche Evra, Morata, Pereyra e i palleggi 2.0
Gomme invernali, le racconta Pirlo in pantofole zebrate

Francesco ForniFrancesco Forni

7 nov 2014

Gomme invernali, le racconta Pirlo in pantofole. A Vinovo, allo Juventus Center, s'è visto anche questo. Perché quindi il campione calcia il pallone con delle grosse pantofole, zebrate, of course?, Morata con i doposci, Evra con gli zoccoli olandesi e Pereyra con le pinne ai piedi? Si tratta di un'iniziativa di Goodyear, partner dei bianconeri, per realizzate un video volto a sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale facendo leva su un originale parallelismo tra le scarpe e gli pneumatici: così com’è fondamentale indossare le scarpe giuste in ogni stagione, è assolutamente importante in vista dell’arrivo dell’inverno dotarsi di pneumatici adatti a viaggiare sicuri. Il tono scherzoso del video e la battuta finale di Andrea Pirlo hanno l’obiettivo di strappare un sorriso ma, allo stesso tempo, di aiutare il ricordo di un messaggio così importante legato alla sicurezza.  Il Presidente e Amministratore Delegato di Goodyear Luca Crepaccioli ha dichiarato: “Siamo molto felici che Juventus e quattro dei suoi campioni abbiano collaborato per la realizzazione di questo video, che s’inserisce nell’ambito del nostro più vasto e tradizionale impegno nell’ambito della sicurezza stradale. Sono molte e varie le iniziative che Goodyear mette in gioco in questo ambito. Tutte hanno un comune denominatore: sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di avere l’equipaggiamento adatto in ogni situazione, per la sicurezza di chi guida e, più in generale, di chiunque si mette in strada.”  

Gomme invernali, le racconta Pirlo in pantofole zebrate

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi