Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Subaru Outback, il sistema di prevenzione agli urti EyeSight

E' il primo sistema a utilizzare la tecnologia con telecamera stereo per il rilevamento di ostacoli davanti alla vettura
Subaru Outback, il sistema di prevenzione agli urti EyeSight

23 dic 2014

Con Subaru Outback, il sistema di prevenzione agli urti EyeSight  farà il suo debutto in Europa in concomitanza assieme al lancio del modello, previsto per la primavera 2015. L’EyeSight è il primo sistema a utilizzare la tecnologia con telecamera stereo per il rilevamento di ostacoli davanti alla vettura e offre una serie di funzioni collegate tra loro per aiutare il guidatore nell’abituale uso della vettura. Lo scorso agosto, l'Institute Insurance Highway Safety (IIHS, un'organizzazione americana no-profit sostenuta da assicuratori auto negli Stati Uniti) ha assegnato il più alto livello di sicurezza, 2014 TOP SAFETY PICK+ (TSP+) con il punteggio più alto possibile di "Superior" (6 su una scala 0-6) per la prevenzione degli incidenti frontali alla nuova Subaru Outback 2015 equipaggiata con EyeSight. Nella nuova versione di EyeSight, lanciata in Giappone nel giugno 2014 e in seguito in Nord America, è stato affinato le caratteristiche di sicurezza e prevenzione. Sono state rimodellate le due telecamere stereo, estendendo il campo e la distanza di visibilità di circa il 40%. Le due telecamere ad alta definizione CMOS (Complementary Metal Oxide Semi-conduttori: sensori di immagine) a colori sono montate a fianco dello specchietto retrovisore interno per monitorare le condizioni del traffico, fornendo essenzialmente un paio di occhi supplementari a quelli del conducente

Subaru Outback, il sistema di prevenzione agli urti EyeSight arriverà nel 2015

Subaru Outback, il sistema di prevenzione agli urti EyeSight

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi