Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Magneti Marelli inaugura in Cina uno stabilimento per le sospensioni

Nel distretto di Nansha a Guangzhou la struttura si estende su un’area di 27 mila metri quadrati

Magneti Marelli inaugura in Cina uno stabilimento per le sospensioni

31 mag 2016 (Aggiornato il 1 giu 2016 alle 09:21)

È stato inaugurato a Guangzhou, Cina, un nuovo stabilimento di Magneti Marelli dedicato alla produzione dei sistemi di sospensioni. Il plant sorge presso il Planvim Industrial Park, nel distretto di Nansha, e va ad integrare l’area delle sospensioni nel perimetro industriale cinese di Magneti Marelli. Il nuovo plant ospiterà anche l’attività relativa alla produzione di pedaliere per auto.

La struttura si estende su un’area di 27 mila metri quadrati dei quali oltre 17 mila dedicati a linee produttive e, a regime, raggiungerà la capacità produttiva per fornire componenti e sistemi di sospensioni fino a 220 mila vetture l’anno, e pedaliere a circa 100 mila vetture l’anno. Inizialmente nel plant verrà impiegato un team di circa 60 persone.

Magneti Marelli è presente nel Paese dal 1996 con stabilimenti produttivi e Centri di R&D/Ingegneria a Shanghai (Nuovi Headquarter appena inaugurati nel maggio 2016), SAGW Powertrain JV), Wuhu (Automotive Lighting e Powertrain), Guangzhou (Electronic Systems, Suspension Systems e Plastic Components and Modules Automotive), Changsha (sistemi di scarico), Hangzhou (Ammortizzatori in JV con Wanxiang Qianchao Company), Changchun (Powertrain in JV con FUDI), Hefei (sistemi di scarico con JAC e Lingdatang), Foshan (Automotive Lighting), e Xiaogan nella provincia di Hubei (China South Industries Group Corporation - CSI Automotive Lighting JV). Nel dicembre 2015, Automotive Lighting e Chanchun Fudi hanno inoltre firmato un accordo per la costituzione di una JV nell’ambito dei sistemi di illuminazione che sarà localizzata a Changchun.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi