Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Apple iCar, il "project Titan" potrebbe riguardare la guida autonoma

La vettura potrebbe essere prodotta da altre Case (o acquistata) a Cupertino puntano sulla tecnologia

Apple iCar, il "project Titan" potrebbe riguardare la guida autonoma

Francesco ForniFrancesco Forni

29 lug 2016 (Aggiornato il 1 ago 2016 alle 08:52)

L'Apple Car si farà, ma potrebbe non essere tutta farina del sacco della Mela. L'auto elettrica a Cupertino la vogliono mettere in strada, ma tengono di più alla tecnologia, al software che possa permettere una reale guida autonoma.

Bloomberg sostiene che la priorità del famigerato progetto Titan si sarebbe spostato sul sistema di auto pilot. Questo per indicazione Bob Mansfield, una delle figure storiche Apple accreditato come guida del team responsabile della prima vettura del Marchio.

Che ha già fatto incetta di tecnici di Tesla e avrebbe arruolato anche Dan Dodge, già responsabile del software per auto di BlackBerry. I

Bloomberg non ha dubbi, Apple punta molto sul  sistema di guida autonoma, anche non ha riposto definitivamente nel cassetto l'idea progettare una propria auto. Potrebbe attivare una sinergia con una casa automobilistica, magari anche entrare con azioni e rilevarla. ,

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi