Fiat sbarca su Amazon, Panda e 500 a prezzi da outlet

Fiat sbarca su Amazon, Panda e 500 a prezzi da outlet

Il marchio FCA lancia un nuovo servizio in partnership col colosso dell'e-commerce. L'auto si sceglie da casa e la si ritira in poche settimane dal concessionario

di Francesco Colla

18 novembre 2016

Dieci anni fa solo pochi osavano fare acquisti su internet. Sì è iniziato con libri, film ed elettronica: poi inesorabilmente l'e-commerce ha preso sempre più piede, coprendo ogni genere merceologico. Dall'abbigliamento alla cena a domicilio.

Fiat Panda 2017: foto

Fiat Panda 2017: foto

La citycar si aggiorna, offrendo nuovi rivestimenti a bordo, lo UConnect con app per smartphone e due colorazioni extra per la carrozzeria, insieme a cerchi in lega dal nuovo disegno

Guarda la gallery

Perchè dunque non anticipare i tempi, lanciandosi nella vendita on line di automobili? Così Fiat ha scelto di lanciare un nuovo servizio, realizzato con i leader del settore, Amazon. Il progetto è stato presentato da Gianluca Italia, managing director FCA Europa, durante una conferenza (ovviamente) in streaming: “Un leader deve essere innovativo e l'e-commerce cresce del 20% l'anno. Abbiamo fatto un sondaggio e un italiano su due ci ha risposto di essere disposto a comprare l'auto on line. Di fatto entriamo nel mondo dell'e-commerce, vogliamo anticipare l'evoluzione delle abitudini dei consumatori, dando la possibilità di scegliere l'auto su web”.

Nuova Fiat 500 S: foto

Nuova Fiat 500 S: foto

Debutta la versione sportiva della citycar Fiat, disponibile con i motori turbodiesel 1.3 16v Multijet II da 95 CV e i benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV abbinati a cambi meccanici, a 5 o 6 marce, oppure al robotizzato Dualogic (esclusivamente sul motore 1.2 benzina). Il listino prezzi parte da 15.250 euro

Guarda la gallery

Così da oggi è possibile acquistare, o meglio opzionare, l'auto nuova dal salotto di casa, scegliendo tra le bestseller della gamma 500, 500L e Panda ed evitando il tour delle concessionarie in cerca dell'offerta migliore. Perché la forza dell'operazione non sta nell'offrire delle edizioni speciali per il web, strada già percorsa da molti marchi, ma offrire a prezzi vantaggiosi gli allestimenti più richiesti. Con sconti fino al 33%. Un esempio: 500 in allestimento Lounge con motore 1.2 da 69 cv bastano 11.480 euro (Ipt e contributo Pfu esclusi), contro i 15.350 del listino. Una Panda Lounge con stessi allestimento e motore costa 10.480 euro, con uno sconto del 24%. Per aggiudicarsela basta andare sul sito e aggiungerla al carrello: pagando un anticipo di 180 euro (rimborsabile) in poche settimane si va a ritirare la vettura nello showroom indicato. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese