Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fiat Chrysler al CES col sistema Uconnect 4

FCA porta a Las Vegas la quarta generazione di infotainment con Apple CarPlay, Android Auto e schermi da 10 pollici per i sedili posteriori

Fiat Chrysler al CES col sistema Uconnect 4

F.C.F.C.

30 dic 2016 (Aggiornato alle 17:18)

Il 5 gennaio, mentre in Italia si assaltano gli ultimi panettoni, a Las Vegas parte il CES 2017, il più importante salone di tecnologia al mondo. Dove ormai le case automobilistiche la fanno da padrone, tra guida autonoma, propulsione elettrica e sistemi di infotainment sempre più sofisticati. Tra le debuttanti di lusso c’è Fiat Chrysler che, a proposito di infotainment, svelerà la quarta generazione del sistema Uconnect, con il nuovo touchscreen da 8,4 pollici.

Le novità riguardano l’introduzione di Apple CarPlay e AndroidAuto, la grafica migliorata e la disponibilità di Uconnect Theater, l’infotainment per i sedili posteriori con due schermi da 10 pollici in alta definizione installabili sui poggiatesta delle sedute anteriori. Chi siede dietro potrà così distrarsi con numerosi giochi, app o connettere i touchscreen al proprio smartphone o a una chiavetta Usb per guardare film e video durante il viaggio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi