Temi caldi
FCA porta a Las Vegas la quarta generazione di infotainment con Apple CarPlay, Android Auto e schermi da 10 pollici per i sedili posteriori
F.C.
30 dic 2016 (Aggiornato alle 17:18)
Il 5 gennaio, mentre in Italia si assaltano gli ultimi panettoni, a Las Vegas parte il CES 2017, il più importante salone di tecnologia al mondo. Dove ormai le case automobilistiche la fanno da padrone, tra guida autonoma, propulsione elettrica e sistemi di infotainment sempre più sofisticati. Tra le debuttanti di lusso c’è Fiat Chrysler che, a proposito di infotainment, svelerà la quarta generazione del sistema Uconnect, con il nuovo touchscreen da 8,4 pollici.
Le novità riguardano l’introduzione di Apple CarPlay e AndroidAuto, la grafica migliorata e la disponibilità di Uconnect Theater, l’infotainment per i sedili posteriori con due schermi da 10 pollici in alta definizione installabili sui poggiatesta delle sedute anteriori. Chi siede dietro potrà così distrarsi con numerosi giochi, app o connettere i touchscreen al proprio smartphone o a una chiavetta Usb per guardare film e video durante il viaggio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90