Nissan e guida autonoma, cominciano i test in Europa

Primi test sulle strade di Londra per le nuove versioni di Qashqai e Leaf

Nissan e guida autonoma, cominciano i test in Europa

Pubblicato il 18 gennaio 2017, 18:26 (Aggiornato il 19 gen 2017 alle 09:16)

Da febbraio Nissan porterà sulle strade europee, per la precisione a Londra, la guida autonomaLe dimostrazioni saranno fatte sulla Leaf, a passeggeri, tra cui funzionari di governo, tecnici ed esperti in materia di sicurezza,  che avranno così l’opportunità di sperimentare e testare la tecnologia in condizioni reali.

Sarà la prima dimostrazione in Europa su strade pubbliche della tecnologia di guida autonoma Nissan. Sia la nuova versione di Qashqai che la nuova LEAF saranno dotate del sistema di guida autonoma che permette di procedere in autostrada rimanendo all’interno della singola corsia.

Il Nissan Technical Centre Europe (NTCE) di CranfieldBedfordshire sta sviluppando, oltre alle tecnologie di guida autonoma, anche nuovi sistemi per l’alimentazione, l’energia e l’efficienza dei veicoli, in collaborazione con il Nissan Technical Centre e il Nissan Advanced Technical Centre in Giappone.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis, il nuovo motore 2 litri Hurricane debutta su Jeep

Il quattro cilindri aumenta la potenza del 20% e riduce i consumi del 10% rispetto all'attuale 4 cilindri GME, è predisposto anche per sistemi ibridi

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile