Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

NX807E, la stazione multimediale CarPlay di Clarion

Dotata di uno schermo tattile da 7 pollici, è confortevole ed il suo utilizzo avviene in tutta sicurezza mentre si è alla guida

Francesco ForniFrancesco Forni

6 apr 2017 (Aggiornato il 7 apr 2017 alle 10:00)

NX807E è il nuovo sistema di navigazione in auto di Clarion. Dotato di uno schermo tattile da 7", risulta confortevole ed il suo utilizzo avviene in sicurezza mentre si è alla guida.

Con la tecnologia CarPlay di Apple, consente di accedere alle funzionalità dello smartphone direttamente dall’interfaccia utente della stazione. La connessione è possibile con il cavo fornito assieme al prodotto e l’accesso alle varie funzionalità avviene tramite tocco o per comando vocale, utilizzando la funzionalità di assistenza vocale Siri.

Si può cercare un indirizzo, dettare un SMS o scegliere un brano con Apple Music, mantenendo le mani al volante e gli occhi sulla strada. 

Il navigatore NX807E assicura una copertura fino a 47 paesi, ed il sistema di visualizzazione 3D consente una riproduzione realistica delle mappe.

Ci sono anche la ricezione delle informazioni gratuite sul traffico (TMC), la visualizzazione dei limiti di velocità o la possibilità di impostare diversi profili utente.

La NX807E dispone di un giroscopio ad elevata precisione e del sistema speed pulse che, trasmettendo i dati sulla velocità in maniera estremamente precisa, fornisce le informazioni sugli spostamenti del veicolo. All’interno di un tunnel, il sistema sa dove si trova il veicolo e può continuare a guidarlo senza ricorrere al satellite.

Tra gli accessori di serie la scheda micro-SDHC da 16 GB per la memorizzazione delle mappe. Clarion ha anche integrato un’uscita di audio ottica digitale basata su tecnologia Full Digital Sound, che permette di gestire l’alta fedeltà direttamente all’interno dell’abitacolo. La stazione NX807E è compatibile con numerosi formati (MP3, MP4, WMA, FLAC, etc.), leggibili da CD, DVD o chiave USB. Tra le connessioni disponibili troviamo HDMI, uscita audio ottica, RCA e mini jack. Un pacchetto completo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi