Uber: i veicoli a guida autonoma saranno più sicuri

Parla il Ceo del gruppo californiano dopo l'incidente mortale di Tempe: al momento non i test non ripartono ma Uber crede nel progetto

Uber: i veicoli a guida autonoma saranno più sicuri

Francesco CollaFrancesco Colla

Pubblicato il 12 aprile 2018, 10:13 (Aggiornato il 12 aprile 2018, 10:19)

L'incidente di Tempe, in cui una vettura test Uber ha investito e ucciso una ciclista, è stata la perdita dell'innocenza. La forzosa acquisizione della consapevolezza: anche i software più sofisticati possono sbagliare. Ne parliamo approfonditamente nel numero di Auto in edicola dal 15 aprile, con un doppio servizio “Regole e sicurezza contro il Far West” e “Dilemma a guida autonoma”, in cui chiediamo a uno dei massimi esperti in materia di spiegarci lo stato attuale della tecnologia.

Torna sull'argomento anche Dara Khosrowshahi, il Ceo di Uber, che dopo l'incidente ha immediatamente sospeso il programma di test. Il manager non conferma la ripresa del programma, tuttavia afferma che Uber “crede nella guida autonoma”.

“I veicoli a guida autonoma, raggiunta la maturità, saranno più sicuri” ha aggiunto, specificando che gli investimenti Ubr nel bike sharing e nel trasporto pubblico non vanno interpretati come un abbandono del progetto “autonomous drive”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis Hi-Drive porta la guida automatizzata a un nuovo livello

Il Gruppo conferma un ruolo centrale nello sviluppo di automazioni avanzate applicate a situazioni concrete

Bosch Engineering, l'idrogeno alimenta la passione

Una vettura da corsa e un V6 Nettuno a idrogeno come laboratorio per sviluppare l'alternativa al tutto elettrico