Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Uber: i veicoli a guida autonoma saranno più sicuri

Parla il Ceo del gruppo californiano dopo l'incidente mortale di Tempe: al momento non i test non ripartono ma Uber crede nel progetto

Uber: i veicoli a guida autonoma saranno più sicuri

Francesco CollaFrancesco Colla

12 apr 2018 (Aggiornato alle 10:19)

L'incidente di Tempe, in cui una vettura test Uber ha investito e ucciso una ciclista, è stata la perdita dell'innocenza. La forzosa acquisizione della consapevolezza: anche i software più sofisticati possono sbagliare. Ne parliamo approfonditamente nel numero di Auto in edicola dal 15 aprile, con un doppio servizio “Regole e sicurezza contro il Far West” e “Dilemma a guida autonoma”, in cui chiediamo a uno dei massimi esperti in materia di spiegarci lo stato attuale della tecnologia.

Torna sull'argomento anche Dara Khosrowshahi, il Ceo di Uber, che dopo l'incidente ha immediatamente sospeso il programma di test. Il manager non conferma la ripresa del programma, tuttavia afferma che Uber “crede nella guida autonoma”.

“I veicoli a guida autonoma, raggiunta la maturità, saranno più sicuri” ha aggiunto, specificando che gli investimenti Ubr nel bike sharing e nel trasporto pubblico non vanno interpretati come un abbandono del progetto “autonomous drive”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi