Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford, tre nuove app per musica e navigazione

Sygic Truck Navigation, what3words e TIDAL, progettate per gli smartphone, aiuteranno gli automobilisti dell'Ovale Blu a trovare i luoghi in modo preciso e ad ascoltare 60 milioni di canzoni

Ford, tre nuove app per musica e navigazione

27 feb 2019

Ford, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ha annunciato l’introduzione, a bordo dei veicoli dell’Ovale Blu, di tre nuove app per smartphone, progettate per supportare gli automobilisti a trovare sempre la strada migliore per raggiungere qualsiasi destinazione, che sia per lavoro o per piacere, in modo da rendere il viaggio ancora più confortevole. 

Sygic Truck Navigation, che è già l’app di navigazione più diffusa tra i conducenti di mezzi pesanti, offre funzionalità personalizzate ai veicoli commerciali, evitando ad esempio le strade strette o di rimanere bloccati sotto un ponte tenendo conto delle specifiche dimensioni del veicolo. L’app, che include configurazioni specifiche anche per camper e motorhome, permette inoltre di scaricare le mappe 3D in modalità offline. 

What3words invece trova i luoghi in modo rapido e preciso in sole tre parole. Dopo aver suddiviso tutto il mondo in quadrati da 3 metri quadrati, impiegando un particolare algoritmo, what3words ha assegnato a ciascun quadrato un indirizzo semplificato di sole tre parole. Grazie all’integrazione sull’AppLink del SYNC 3, per utilizzare l’app i conducenti Ford dovranno semplicemente pronunciare, grazie al comando vocale, tre parole. 

Infine, TIDAL, il servizio di streaming musicale con qualità audio premium, per i veicoli di Ford in Europa. L’app contiene ben 60 milioni di brani musicali con la più alta qualità audio disponibile, e offre inoltre podcast, playlist e concerti dal vivo in esclusiva.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes, debutta lo steer-by-wire con volante “Yoke”

Il sistema, con lancio previsto nel 2026, elimina il collegamento meccanico tra volante e ruote e promette una guida più precisa, sicura e personalizzabile

Mercedes, AI e robot umanoidi per accelerare la produzione

Le tecnologie consentiranno di velocizzare i processi produttivi mantenendo l'uomo al centro. Si punta anche sui motori elettrici a flusso assiale.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi