Nissan JUKE è cinque stelle Euro NCAP

Nissan JUKE è cinque stelle Euro NCAP

Il SUV crossover giapponese ha totalizzato un punteggio del 94 % per la protezione degli occupanti adulti e dell’84 % per la sicurezza dei bambini

di Redazione

20.12.2019 ( Aggiornata il 20.12.2019 15:18 )

Il nuovo Nissan JUKE ha conquistato cinque stelle nelle valutazioni sulla sicurezza 2019, eseguite dall’organizzazione indipendente European New Car Assessment Program (i famosi Euro NCAP). Motivazioni: resistenza e tecnologie per la prevenzione degli incidenti.

Leggi anche: Nuova Nissan Juke, balzo in avanti su dimensioni e hi-tech

IL PUNTEGGIO

La struttura rinforzata del crossover nipponico, con acciaio ultra-resistente capace di assorbire e dissipare la forza di un eventuale impatto prima che questa si trasmetta all’interno della vettura, ha permesso di totalizzare un punteggio del 94 % alla voce protezione degli occupanti adulti e l’85 % per la protezione dei bambini.

Nuova Nissan Juke: foto

Nuova Nissan Juke: foto

Il crossover urbano è alla seconda generazione e sviluppa il taglio più dinamico del design. Linee spigolose e profilo reso più filante, tra i tratti principali. Rinnovamento totale che introduce l'assistenza alla guida del Nissan ProPilot e l'infotainment Nissan Connect.

Guarda la gallery

Per quanto riguarda invece il test sulla protezione di ciclisti e pedoni, JUKE ha toccato quota 81 %, grazie a tecnologie come il sistema di frenata d’emergenza intelligente, di serie su tutta la gamma, che avvisa il guidatore e frena se l’auto rischia di impattare con cose o persone. Le tecnologie Nissan Intelligent Mobility hanno permesso quindi a Nissan JUKE di totalizzare un 73 % generale agli Euro NCAP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese