Ecco come "suonano" le DS grazie a Focal

Ecco come "suonano" le DS grazie a Focal

Dalla collaborazione tra DS e Focal Electra, nascono i sofisticati impianti audio delle vetture francesi. Leggi qui

di Redazione

06.06.2022 12:26

Un vero e proprio viaggio verso la Francia per scoprire i segreti dell’industria Focal. Il progetto ideato in collaborazione con DS Automobiles ha permesso ai partecipanti di vivere l’esperienza acustica a bordo delle vetture DS 4 e DS 9 TENSE, utilizzate sia per raggiungere la destinazione, sia per visitare internamente l’impianto.

Focal, un occhio all'interno dell'eccellenza del suono

Focal, un occhio all'interno dell'eccellenza del suono

Nato dalla collaborazione con DS Automobiles, Focal ha organizzato un viaggio esclusivo alla scoperta della sua sede a Saint-Étienne,in Francia, dove nascono alcuni dei più sofisticati impianti Hi-Fi, tra cui i sistemi Focal Electra. I partecipanti hanno apprezzato la particolarissima esperienza acustica sia a bordo delle vetture DS 4 e DS 9 E TENSE sia nella visita all'interno degli stabilimenti

Guarda la gallery

Sensazioni uniche

I fortunati partecipanti sono partiti dalle città di Milano e Torino a bordo di 4 vetture: una DS 4 PureTech 130 versione Performance Line e tre DS E TENSE con allestimenti Rivoli + e Performance LIne +. Grazie alla qualità “Taylor Made” dei materiali pregiati e delle lavorazioni artigianali, gli ospiti hanno potuto godere di sonorità appaganti e di estremo benessere, utilizzando anche le preferenze musicali di ognuno. 

Raggiunta la destinazione di Sant-Etienne, i visitatori hanno potuto apprezzare i sistemi Focal HI-Fi, testando il sound sia con specifiche cuffie sia all’interno dell’auditorium. L’esperienza più particolare però è sicuramente stata quella dentro le vetture stesse grazie ad una scelta musicale ottimale a seconda di frequenza, alti e bassi. Inoltre, sui modelli DS 7 e DS 9 è possibile differenziare la resa acustica scegliendo tra anteriore, bilanciata e posteriore.

"Costante ricerca dell'eccellenza"

Eugenio Franzetti, Managing Director di DS Italia, ha dichiarato: “Per un marchio esclusivo come DS Automobiles è del tutto naturale collaborare con partner che siano i migliori nel settore in cui operano. Tra i pilastri della nostra identità di brand vi è infatti la costante ricerca dell'eccellenza di materiali e prodotti, inclusi quelli realizzati insieme a fornitori prestigiosi. Solo così è possibile raggiungere l’obiettivo che DS Automobiles si è prefissato fin dalla sua nascita nel 2014: incarnare il savoir-faire francese del lusso nell'industria automobilistica, unendo sapientemente eleganza e tecnologia d’avanguardia”.

Annunci auto: guarda qui le DS nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese