Waze farà parte di Android Auto grazie alla partnership con Renault

Waze farà parte di Android Auto grazie alla partnership con Renault

Non ci sarà bisogno nè di connessione bluetooth, nè di cavo USB: l'app potrà essere scaricata dall’auto Renault o dall’app My Renault

di Redazione

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 16:15 )

Waze è una delle app di navigazione stradale più utilizzate in tutto il mondo. L'azienda che ha creato questa app per dispositivi mobili ha recentemente deciso di avviare una parnership con Renault per integrare le mappe Waze in Android Auto, la piattaforma per connettere gli smartphone con le vetture.

In questo modo, gli automobilisti non dovranno più utilizzare il proprio telefono cellulare per guardare la mappa di navigazione, la quale sarà già all'interno del computer dell'automobile. Non ci sarà alcun bisogno di utilizzare cavi USB o bluetooth, poichè l'app farà già parte delle dotazioni dei veicoli Renault Austral Hybrid e Megane E-Tech, disponibili in Europa. Ovviamente tutte le mappe saranno costantemente aggiornate e per scaricare l’app direttamente dall’auto Renault o dall’app My Renault. Inoltre, per attivare la navigazione, potranno accedere all’account di Waze o crearne uno nuovo.

Auto, le migliori app da utilizzare per risparmiare in viaggio

Una missione globale

Aron Di Castro Director, Marketing and Partnerships di Waze, ha dichiarato: "Dato l’aumento del numero di utenti di Waze che interagisce con le piattaforme di infotainment e visti i continui progressi delle tecnologie in ambito automotive, è importante offrire ai nostri automobilisti le migliori esperienze di guida, ed è per questo che noi di Waze siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Renault. Avere a disposizione la navigazione in tempo reale, il percorso e gli avvisi di Waze integrati nel display dei veicoli Renault, rende l’esperienza di guida semplificata e senza interruzioni. Non vediamo l’ora di portare questa nuova esperienza di guida a sempre più utenti in tutto il mondo nel 2023”.

Jerome Seror, Director of Digital Customer di Renault, ha invece affermato: "Renault è la prima casa automobilistica ad offrire l’accesso a Waze direttamente dallo schermo multimediale del veicolo, senza utilizzare lo smartphone. Sappiamo che molti utenti di Waze apprezzeranno questa nuova funzione quando guideranno la nuova Austral e la Renault Megane E-Tech elettrica. Questa collaborazione, inoltre, rientra nel nostro costante impegno ad offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida intuitiva, coinvolgente e connessa".

I migliori gadget hi-tech per la tua auto: geniali!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese