Seat adotta Android ed aderisce a OAA. Il Marchio spagnolo si unisce all’Open Automotive Alliance (OAA) e per svuluppare i servizi di intrattenimento e navigazione a bordo. Nello specifico per l'integrazione di smartphone e tablet Android a bordo (in-car) delle auto.
La partecipazione è stata ufficializzata a San Francisco in occasione della “Google I/O”, la conferenza annuale sulla tecnologia. L'Open Automotive Alliance (OAA) è un'associazione che raggruppa grandi nomi di imprese leader nel settore delle nuove tecnologie e di Case automobilistiche, che condividono l’obiettivo di integrare il sistema operativo Android.
L’OAA ha scelto l'interfaccia Auto Android come lo standard per l'integrazione a bordo di questi dispositivi. Offre la possibilità di collegare lo smartphone e tablet con il sistema di infotainment della vettura, in modo che i contenuti siano visualizzati in modo veloce e facile. L’uso delle applicazioni Android è stato ottimizzato per rispondere in modo specifico alle esigenze del conducente, semplificando l'interazione tra chi è alla guida, il veicolo e lo smartphone, riducendo così la possibilità di distrazioni. Oltre alla gamma già esistente, la Seat offrirà le proprie app con informazioni, funzioni di community e opzioni di personalizzazione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Bosch, al CES 2026 la nuova piattaforma cockpit AI
Le funzioni software permettono, su infotainment già presenti sul mercato e hardware Nvidia, di applicare algoritmi di intelligenza artificiale
Apple CarPlay in arrivo, l'integrazione con l'auto sarà totale
I costruttori potranno personalizzare lo stile e differenziare il "loro" CarPlay da altri marchi. L'interfaccia utente e l'architettura sono state completamente riprogettate e si integrano a un livello profondo i sensori del veicolo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.