Seat adotta Android ed aderisce a OAA. Il Marchio spagnolo si unisce all’Open Automotive Alliance (OAA) e per svuluppare i servizi di intrattenimento e navigazione a bordo. Nello specifico per l'integrazione di smartphone e tablet Android a bordo (in-car) delle auto.
La partecipazione è stata ufficializzata a San Francisco in occasione della “Google I/O”, la conferenza annuale sulla tecnologia. L'Open Automotive Alliance (OAA) è un'associazione che raggruppa grandi nomi di imprese leader nel settore delle nuove tecnologie e di Case automobilistiche, che condividono l’obiettivo di integrare il sistema operativo Android.
L’OAA ha scelto l'interfaccia Auto Android come lo standard per l'integrazione a bordo di questi dispositivi. Offre la possibilità di collegare lo smartphone e tablet con il sistema di infotainment della vettura, in modo che i contenuti siano visualizzati in modo veloce e facile. L’uso delle applicazioni Android è stato ottimizzato per rispondere in modo specifico alle esigenze del conducente, semplificando l'interazione tra chi è alla guida, il veicolo e lo smartphone, riducendo così la possibilità di distrazioni. Oltre alla gamma già esistente, la Seat offrirà le proprie app con informazioni, funzioni di community e opzioni di personalizzazione.
Apple CarPlay in arrivo, l'integrazione con l'auto sarà totale
I costruttori potranno personalizzare lo stile e differenziare il "loro" CarPlay da altri marchi. L'interfaccia utente e l'architettura sono state completamente riprogettate e si integrano a un livello profondo i sensori del veicolo
Mercedes Digital Edition, tecnologia ai massimi livelli
Una nuova serie speciale in edizione limitata per Classe A, B, GLA e EQA in cui l'infotainment approda a un livello elevatissimo: ecco informazioni e prezzi
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.