Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Samsung e Seat, connessione totale

La ConnectApp leggerà Ttweet, post di Facebook ed e-mail in vivavoce dallo smartphone durante la guida
Samsung e Seat, connessione totale

9 mar 2015

Samsung e la Seat hanno siglato un accordo in virtù del quale svilupperanno congiuntamente soluzioni per una connettività a 360° su tutta la gamma modelli della Casa spagnola. Frutto di questa collaborazione, nei prossimi mesi verrà presentata una nuova versione Seat equipaggiata in modo tale da consentire al conducente di essere sempre connesso, grazie a novità tecnologiche che saranno progressivamente estese a tutta la gamma. L’accordo tra le due Aziende sarà valido in tutti e 75 i Paesi in cui la Seat è presente. Le vetture Seat saranno dotate dell’innovativa tecnologia MirrorLink, e il sistema d’infotainment si collegherà con i dispositivi grazie a un software Samsung e alle App sviluppate ad hoc dalla Casa di Martorell. Il MirrorLink è la risposta tecnologica della Seat per garantire la connessione tra il proprio veicolo e i propri dispositivi mobili: consente infatti la riproduzione dei contenuti del proprio smartphone sullo schermo del cruscotto, in maniera sicura e senza rischio di distrazioni per il conducente, che avrà accesso alle proprie applicazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada. Sarà inoltre possibile aggiungere ulteriori funzionalità sfruttando i cosiddetti dispositivi wearables. Tra le funzioni più utili: Come regolare le impostazioni del clima, come scegliere le luci d’ambiente della vettura e la propria musica preferita, così come il messaggio di benvenuto salendo. L’apertura e chiusura della vettura grazie all’utilizzo di uno smartwatch. La Seat ConnectApp, che offre efficienza, produttività (lettura e scrittura di mail) e divertimento alla guida grazie all’interazione con i dati del veicolo; l’App rileva persino il battito cardiaco, per misurare tutta l’"emozione della guida".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Apple CarPlay in arrivo, l'integrazione con l'auto sarà totale

I costruttori potranno personalizzare lo stile e differenziare il "loro" CarPlay da altri marchi. L'interfaccia utente e l'architettura sono state completamente riprogettate e si integrano a un livello profondo i sensori del veicolo

Mercedes Digital Edition, tecnologia ai massimi livelli

Una nuova serie speciale in edizione limitata per Classe A, B, GLA e EQA in cui l'infotainment approda a un livello elevatissimo: ecco informazioni e prezzi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi