Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Opel Corsa, arriva l'IntelliLink R4.0

Compatibile sia con Android Auto che Apple Car Play si somma ai servizi Opel OnStar con hotspot wifi 4G
Nuova Opel Corsa, arriva l'IntelliLink R4.0

25 nov 2015

Dopo Astra e Insignia, tocca a nuova Opel Corsa introdurre l'ultima evoluzione del sistema di infotainment IntelliLink R4.0. Consueto layout con schermo da 7 pollici a sfioramento, ma la novità è rappresentata dall'integrazione con i sistemi Android Auto e Apple Car Play, un'interfaccia specifica lanciata automaticamente, non appena si collega lo smartphone via usb (è presente anche la connettività Bluetooth con profilo di streaming audio), peraltro ricaricandosi al tempo stesso. Le operazioni che sarà possibile effettuare ricalcano quelle già apprezzate su altri modelli, quindi oltre a telefonare, comporre e ricevere la lettura dei messaggi in arrivo (anche via Skype o WhatsApp) e ascoltare la musica presente sul telefono, si avrà la navigazione con mappe dedicate a seconda del tipo di sistema operativo in uso: Google Maps per Android Auto, Apple Maps su Car Play. Il costo dell'IntelliLink R4.0 con integrazione smartphone è di 300 euro, mentre è offerto di serie su Opel Corsa Cosmo e Corsa OPC. Successivamente verrà introdotta una terza soluzione per la navigazione satellitare, composta da un dispositivo stand alone, ospitato da una basetta apposita in plancia, la FlexDock, e rimovibile per portarlo con sé anche lontani dall'auto. Tom Tom GO 40 ha un display da 4,3 pollici e comprenderà le mappe di 42 Paesi, i punti di interesse e le mappe in 3D, oltre alle informazioni in tempo reale sul traffico, a patto di avere una connessione attiva sullo smartphone. Interessante, a tal proposito, l'offerta prevista da Opel OnStar, la serie di servizi che spaziano dall'assistenza continua alla chiamata d'emergenza, fino all'hotspot wifi a bordo: la rete 4G/LTE consentirà di navigare anche all'estero senza costi di roaming e per i primi 12 mesi dalla registrazione l'utilizzo di OnStar sarà gratuito. f.p.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Apple CarPlay in arrivo, l'integrazione con l'auto sarà totale

I costruttori potranno personalizzare lo stile e differenziare il "loro" CarPlay da altri marchi. L'interfaccia utente e l'architettura sono state completamente riprogettate e si integrano a un livello profondo i sensori del veicolo

Mercedes Digital Edition, tecnologia ai massimi livelli

Una nuova serie speciale in edizione limitata per Classe A, B, GLA e EQA in cui l'infotainment approda a un livello elevatissimo: ecco informazioni e prezzi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi