Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Kia Remote Assistant, un assistente totale a bordo

Il nuovo sistema supporta le funzioni da remoto, con il controllo dal proprio smartphone 

Kia Remote Assistant, un assistente totale a bordo

Francesco ForniFrancesco Forni

19 ott 2016 (Aggiornato il 20 ott 2016 alle 09:34)

Il Kia Remote Assistant è sistema di interconnessione remota fra auto, guidatore e rete di assistenzam utili ad avere il  controllo a distanza della propria vettura e di usare i i sistemi di protezione e di intervento

Il Remote Assistant di Kia funziona tramite un sistema automatico di trasmissione dati e sulla piattaforma ATLAS (Advanced Telematics&Location Automotive System)  e può tenere sotto controllo, dal proprio smartphone o dal proprio computer, l'auto, sia quando è parcheggiata, sia quando è utilizzata da altri.
Funziona con IOS, Android o WIN Phone, o dal web, attraverso l'area clienti del portale MyKia.

Di dati riguardano: localizzazione in tempo reale. dati di marcia, archivio storico dei percorsicruscottovirtuale,  report dei chilometri percorsi, report dei tempi di guida, report dei tempi di sosta, report del consumo carburante, report degli eventuali allarmi satellitari, diagnostica istantanea.

Con un click si può beneficiare dell’assistenza offerta dalla centrale operativa di Europe Assistance.

Disponibile anche il "Parental Control", grazie al quale si può seguire "live" sul telefonino il viaggio e la guida del proprio figlio al quale è stata affidata l'auto come se si fosse personalmente in macchina.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Apple CarPlay in arrivo, l'integrazione con l'auto sarà totale

I costruttori potranno personalizzare lo stile e differenziare il "loro" CarPlay da altri marchi. L'interfaccia utente e l'architettura sono state completamente riprogettate e si integrano a un livello profondo i sensori del veicolo

Mercedes Digital Edition, tecnologia ai massimi livelli

Una nuova serie speciale in edizione limitata per Classe A, B, GLA e EQA in cui l'infotainment approda a un livello elevatissimo: ecco informazioni e prezzi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi