Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fiat 1.3 MultiJet a quota 5 milioni

Fiat 1.3 MultiJet a quota 5 milioni

22 mar 2013

Nello stabilimento Fiat Powertrain Technologies Poland di Bielsko-Biala è stato prodotto il 5milionesimo esemplare del diesel 4 cilindri-16 valvole 1.3 litri: la prima unità con il sistema “common rail” MultiJet è stata realizzata nel 2003. Il propulsore è oggi in differenti configurazioni di potenza e di sistema di sovralimentazione mediante turbocompressore: con turbina a geometria fissa da 70 e 75 cavalli e con turbina a geometria variabile da 85 e 95 cavalli. Il MultiJet numero 5.000.000 è stato installato in una Fiat 500L. Nello stabilimento polacco, la Fiat produce anche il bilicindrico a benzina TwinAir di 0.9 litri di cilindrata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda, nel cuore del motore diesel e-Skyactiv D

Abbiamo avuto modo di "toccare con mano" le soluzioni innovative del propulsore elettrificato smontandolo fisicamente

Toyota, Subaru e Mazda: insieme per i nuovi motori ibridi

Ciascuno con le proprie specificità tecniche ma accomunati dall'offrire un'alternativa di ibrido sostenibile, predisposti a biofuels ed e-fuels, nonché dall'elevato apporto elettrico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi