Opel, il diesel hi-tech in produzione a Kaiserslautern

Il nuovo 2 litri da 170 cavalli con ben 400 Nm di coppia sarà montato su Insignia e su Zafira Tourer
Opel, il diesel hi-tech in produzione a Kaiserslautern

Pubblicato il 10 dicembre 2014, 10:44

Opel, il diesel hi-tech in produzione a Kaiserslautern. La produzione di serie del nuovo motore 2.0 litri è partita alla presenza di Jim DeLuca, GM Executive Vice President Global Manufacturing, Peter Küspert, Vice President Sales & Aftersales del Gruppo Opel e Christian Müller, Vice President GM Powertrain Engineering Europe. Il diesel, euro 6, ha una potenza di 170 cavalli un ottima coppia di 400 Nm sarà montato su Insignia e su Zafira Tourer. Il nuovo 2.0 CDTI è accreditato di una considerevole riduzione di consumi ed emissioni. Rumorosità e vibrazioni sono state ridotte al minimo ed è annunciata una fluidità senza precedenti in questo segmento. In folle, il nuovo diesel è più silenzioso di cinque decibel rispetto al suo predecessore. E' il primo passo verso nuova generazione di motori diesel di grande cilindrata, che sarà sviluppata dagli ingegneri di Torino e Rüsselsheim con la collaborazione del team nordamericano.

Opel, il diesel hi-tech in produzione

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis, il nuovo motore 2 litri Hurricane debutta su Jeep

Il quattro cilindri aumenta la potenza del 20% e riduce i consumi del 10% rispetto all'attuale 4 cilindri GME, è predisposto anche per sistemi ibridi

Mazda, nel cuore del motore diesel e-Skyactiv D

Abbiamo avuto modo di "toccare con mano" le soluzioni innovative del propulsore elettrificato smontandolo fisicamente