Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bmw 2 Coupé by AC Schnitzer, look e potenza

Estetica più audace, ma anche tanta spinta in più, la M235i dai 326 cv iniziali arriva a quota 380
Bmw 2 Coupé by AC Schnitzer, look e potenza

15 dic 2014

BMW 2 Coupé by AC Schnitzer: presenta un look rinnovato e tanta grinta in più  grazie all’intervento realizzato del tuner. I vistosi inserti aerodinamici in fibra di carbonio ben a contrasto con il rosso acceso della carrozzeria, oltre a un’ampia scelta di cerchi in lega (disponibili modelli prodotti per fonderia e per forgiatura di vari design e misure fino a 20” di diametro), l’assetto ribassato e lo scarico sportivo a quattro uscite circolari accoppiate due a due sono le principali credenziali dell’opera compiuta dal tuner di Aachen. Modifiche importanti ma non meno significative di quelle apportate a livello motoristico dove AC Schnitzer propone cinque step evolutivi, con la 220i che passa da 184 a 245 cv e la M235i che a partire dai 326 cv iniziali arriva a quota 380. Con sede ad Aquisgrana, in Germania, AC Schnitzer venne fondata nel 1987 ed è parte del Kohl Group, a cui fa capo anche la Steinmetz. Le componenti prodotte si concentrano su telai, sistemi di scarico, cerchi in lega, elementi per gli interni, propulsori potenziati e mezzi completi. Tutti i telai realizzati vengono testati sul circuito del Nürburgring a prova dell'efficienza reale delle modifiche.

Bmw 2 Coupé by AC Schnitzer

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda, nel cuore del motore diesel e-Skyactiv D

Abbiamo avuto modo di "toccare con mano" le soluzioni innovative del propulsore elettrificato smontandolo fisicamente

Toyota, Subaru e Mazda: insieme per i nuovi motori ibridi

Ciascuno con le proprie specificità tecniche ma accomunati dall'offrire un'alternativa di ibrido sostenibile, predisposti a biofuels ed e-fuels, nonché dall'elevato apporto elettrico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi