Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Opel Corsa, emissioni di 82 g/km

Il cambio automatico Easytronic 3.0 sul diesel 1.3 riduce i consumi a 3,1 litri per 100 chilometri
Opel Corsa, emissioni di 82 g/km

30 gen 2015

La nuova Opel Corsa 3 porte 1.3 CDTI ecoFlex da 95 cavalli abbinata al nuovo cambio Easytronic 3.0 riduce le emissioni di CO2 a soli 82 grammi per chilometro. I consumi a 3,1 litri per 100 chilometri nel ciclo misto, ovvero una percorrenza media di 32,6 km/litro. Ovviamente è Opel più efficiente e sarà disponibile a partire dalla fine di maggio. Il diesel, rivisto, dispone di con coppia massima di 190 Nm da 1.750 a 2.500 giri in abbinamento al turbocompressore di ultima generazione mostra qualità dinamiche e di accelerazione superiori anche ai bassi regimi. La pompa dell’acqua disattivabile e la pompa dell’olio a cilindrata variabile contribuiscono al raggiungimento di livelli esemplari di consumi e di emissioni di CO2. Si aggiungono i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e il sistema Opel per il recupero dell’energia in frenata. Il cambio. Rispetto agli automatici tradizionali, l’Easytronic 3.0 a cinque velocità si caratterizza per il minor peso e la riduzione degli attriti interni.. Seleziona automaticamente la marcia che assicura il consumo inferiore, basandosi su una trasmissione manuale ottimizzata per i motori di piccola cilindrata. Il cambio automatico è abbinato alla tecnologia Start/Stop . Gli ingegneri Opel hanno sviluppato un set di ingranaggi specifico per la trasmissione automatica. Il rapporto al cambio particolarmente lungo tra le cinque marce riduce la velocità di rotazione del motore, per esempio in autostrada, e consente di avere una piacevole silenziosità. Inoltre il cambio Easytronic 3.0 è dotato di modalità di ‘scorrimento (creep)’ del veicolo, analoga a quella di un cambio automatico e utile per le manovre a bassa velocità. Il cambio è dotato della speciale funzionalità start per ottimizzare le partenze e accelerare con più brio. I tempi di reazione ridotti permettono innesti più rapidi e fluidi. L’ottimizzazione è stata possibile grazie ai progressi compiuti su azionamenti, sensori e ingegneria di controllo, oltre che al completo rinnovamento del cambio manuale di base. Oltre alla modalità automatica, l'Easytronic 3.0 consente anche di cambiare manualmente, spingendo avanti e indietro la leva del cambio.   Opel Corsa, emissioni di 82 g/km  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda, nel cuore del motore diesel e-Skyactiv D

Abbiamo avuto modo di "toccare con mano" le soluzioni innovative del propulsore elettrificato smontandolo fisicamente

Toyota, Subaru e Mazda: insieme per i nuovi motori ibridi

Ciascuno con le proprie specificità tecniche ma accomunati dall'offrire un'alternativa di ibrido sostenibile, predisposti a biofuels ed e-fuels, nonché dall'elevato apporto elettrico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi