La potenza schizza a 580 cavalli e la coppia a 840 Nm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 2"9
Pubblicato il 9 febbraio 2015, 07:00
A Leonberg, quartier generale di Techart – uno dei tuner più famosi al mondo di Porsche – lo chiamano “atto di giustizia”. Da oggi i sistemi di potenziamento motore per la Porsche 911 non sono più riservati esclusivamente alla Turbo S ma sono disponibili anche per i possessori di modelli Turbo.
L’attuale generazione, infatti, eroga 520 cavalli e 660 Nm (che salgono a 710 Nm grazie all’intervento dell’overboost nella modalità Sport e Sport Plus). Il Power Kit TA 091/T1, basandosi sull’intelligente sistema di gestione elettronica del motore denominato “Techtronic”, consente di guadagnare ulteriori 60 cv e 130 Nm gestibili in maniera estremamente semplice e flessibile premendo un pulsante posto nell’abitacolo.
Lo scatto della 911 Turbo by Techart da 0 a 100 km/h avviene ora in 2”9 (3”3 richiesti dall’esemplare di serie con l’overboost in sport plus) mentre la velocità massima lievita da 315 a 325 km/h. Il Power Kit TA 091/T1 può essere installato interfacciandosi all’elettronica di serie ed è rimuovibile con estrema facilità senza lasciare traccia.
Porsche 911 Turbo kit Techart, 3/4 posteriore
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Stellantis, il nuovo motore 2 litri Hurricane debutta su Jeep
Il quattro cilindri aumenta la potenza del 20% e riduce i consumi del 10% rispetto all'attuale 4 cilindri GME, è predisposto anche per sistemi ibridi
Mazda, nel cuore del motore diesel e-Skyactiv D
Abbiamo avuto modo di "toccare con mano" le soluzioni innovative del propulsore elettrificato smontandolo fisicamente
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.