L'Audi RS8 non è mai stata prodotta, così a placare i pruriti dei possessori di Audi S8 ci pensa MTM. Si chiama Audi S8 MTM Talladega, e trasuda grinta da ogni angolo la si osservi.
I paraurti, ad esempio, riprendono le linee più muscolose della Casa di Ingolstadt marchiate con la sigla “RS”. I cerchi sono da ben 21” e montano pneumatici 295/30 mentre il V8 4.0 TFSI è stato potenziato fino a 760 cv a partire dai “soli” 520 originali. Cronometro alla mano bastano meno di 3”5 per scattare da 0 a 100 km/h e 10”5 per raggiungere i 200 km/h mentre l’allungo, pista permettendo, è di 325 km/h. Tanta esuberanza ed esclusività non è certo a buon mercato, gli interessati preparino un assegno di circa 190.000 euro.
Toyota, Subaru e Mazda: insieme per i nuovi motori ibridi
Ciascuno con le proprie specificità tecniche ma accomunati dall'offrire un'alternativa di ibrido sostenibile, predisposti a biofuels ed e-fuels, nonché dall'elevato apporto elettrico
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.