Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

ABT porta l'Audi TT Roadster a 310 cavalli

Iniezione di potenza, coppia (440 Nm) ed estremizzazione estetica
ABT porta l'Audi TT Roadster a 310 cavalli

Francesco ForniFrancesco Forni

20 mag 2015

ABT cambia il passo all'Audi TT Roadster. La nuova sportiva scoperta di Ingolstadt riceve un'iniezione di potenza, e un non sommesso upgrade estetico dal tuner di Kempten. Il motore, il 2.0 TFSI, il noto 2 litri quattro cilindri turbo, ha ricevuto una cura vitaminizzante che gli ha fatto fare un balzo di potenza di 80 cavalli, da 230 a 310 cv e di coppia fino a 440 Nm. Una riserva di energia notevolissima, che permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4"9. L'assetto sportivo è stato abbassato di 35 millimetri all'anteriore e 30 al posteriore.

Esteticamente spicca il body-kit aerodinamico, dotato di con minigonne, il vistoso alettone posteriore fisso e un estrattore d'aria aggressivo con lo specifico impianto di scarico sportivonero. Si aggiungono le nuoe ruote in lega, da 18 a 2o". All'interno si distinguono il battitacco illuminato e la pedaliera in alluminio, i tappetini personalizzati e soprattutto i rivestimenti in Alcantara.

ABT porta l'Audi TT Roadster a 310 cavalli (clicca per ingrandire)

abt-makes-the-new-audi-tt-roadster-even-more-agile-and-seductive-abt_tt_roadster_004 abt-makes-the-new-audi-tt-roadster-even-more-agile-and-seductive-abt_tt_roadster_0010  

ABT porta l'Audi TT Roadster a 310 cavalli - La foto gallery

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda, nel cuore del motore diesel e-Skyactiv D

Abbiamo avuto modo di "toccare con mano" le soluzioni innovative del propulsore elettrificato smontandolo fisicamente

Toyota, Subaru e Mazda: insieme per i nuovi motori ibridi

Ciascuno con le proprie specificità tecniche ma accomunati dall'offrire un'alternativa di ibrido sostenibile, predisposti a biofuels ed e-fuels, nonché dall'elevato apporto elettrico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi