Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fiat 500X, debutta il motore 170 cavalli

E' abbinato al cambio automatico 9 marce e alla trazione integrale. Prezzi da 27.300 euro.
Fiat 500X, debutta il motore 170 cavalli

12 giu 2015

Si amplia ulteriormente, la gamma di Fiat 500X. E lo fa puntando in alto, introducendo lo step di potenza più elevato a benzina, quello del motore 1.4 MultiAir da 170 cavalli. Non sono solamente 30 cavalli ad aggiungersi, rivolti al pubblico che cerca un crossover ancor più vivace nelle prestazioni di quanto non fosse in versione 140 cavalli, ma anche 20 Nm di coppia, erogati a 2500 giri/min e per un valore complessivo di 250 Nm. Trazione integrale (on demand) e cambio automatico 9 marce completano la scheda tecnica. I cavalli extra assicurano un miglioramento della velocità massima fino a 200 km/h, dai 190 del MultiAir 140 cavalli, mentre i consumi si attestano intorno ai 6.7 litri/100 km, il tutto con un'accelerazione che è decisamente briosa, visti gli 8"6 necessari per passare da 0 a 100 km/h (9"8 con il MultiAir 140).

La fotogallery di Fiat 500X

Il listino prezzi di Fiat 500X 1.4 MultiAir 170 cavalli parte da 27.300 in allestimento Cross, mentre il top di gamma Cross Plus è posizionato a 29.800 euro e si differenzia per offrire di serie il sistema di accesso e avvio dell'auto senza chiave (keyless entry e start), i fari bi-xenon, il display multifunzione da 3.5 pollici a colori, il climatizzatore bi-zona, i sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 18 pollici e pack Navi, che comprende UConnect da 6.5 pollici, connettività bluetooth con streaming audio, radio digitale, presa USB supplementare, lettore di schede di memoria e ingresso aux-in. Fabiano Polimeni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda, nel cuore del motore diesel e-Skyactiv D

Abbiamo avuto modo di "toccare con mano" le soluzioni innovative del propulsore elettrificato smontandolo fisicamente

Toyota, Subaru e Mazda: insieme per i nuovi motori ibridi

Ciascuno con le proprie specificità tecniche ma accomunati dall'offrire un'alternativa di ibrido sostenibile, predisposti a biofuels ed e-fuels, nonché dall'elevato apporto elettrico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi