Incentivi auto, cosa conviene con i fondi in esaurimento

Incentivi auto, cosa conviene con i fondi in esaurimento

Una rapida occhiata ai difetti della mia vecchia auto, mi ha spinto ad entrare in alcune concessionarie. Ecco come è andata a finire

di Redazione

31.05.2022 ( Aggiornata il 31.05.2022 12:48 )

Sono davanti alla mia auto, una Toyota Yaris 1.0 VVT-i del 2003, sto per entrare, mettere in moto e iniziare la routine quotidiana casa-lavoro-casa.

Niente di speciale, una giornata come le altre, ma la luce della mattina mette in risalto tutte quelle cose che, infondo, già conosco. Le imperfezioni sempre più evidenti di una carrozzeria che resiste sempre meno alle intemperie, la guarnizione della porta posteriore sinistra che inizia a cedere… Senza contare l’avaria all’attuatore di controllo dell’alzata delle valvole che inizia a incidere sui consumi.

Non è un rottame, ma gli anni si fanno sentire: quella situazione in cui ogni visita dal meccanico va valutata per costi/benefici su una vettura meccanicamente ancora onesta, ma con 19 anni di attività e quasi 170.000 km percorsi. Insomma, l’istantanea più comune del parco circolante italiano, il più vecchio d’Europa.

Perché, allora, non sondare il terreno, facendo un giro di preventivi tra le concessionarie vicino casa e approfittare degli incentivi auto prima che scadano.

Il conto alla rovescia del sito dedicato parla chiaro: le risorse sono in esaurimento.

Auto Speed Date: Incentivi auto, già finiti per una scelta assurda

Auto Speed Date: Incentivi auto, già finiti per una scelta assurda

Nella nuova puntata di Auto Speed Date, il direttore Andrea Brambilla approfondisce il tema degli incentivi. Sono finiti perché... Siamo stati facili profeti

Guarda il video

E allora, cosa conviene con la rottamazione? Scorri le schede e leggi.

1 di 7

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese