Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mazda MX-5 RF a Goodwood

All'evento inglese  la versione con tetto elettrico retraibile colore Machine Grey

Mazda MX-5 RF a Goodwood

Francesco ForniFrancesco Forni

23 mag 2016 (Aggiornato il 24 mag 2016 alle 09:05)

La Mazda MX-5 RF, la versione più recente della due posti sportiva più venduta al mondo, farà il suo debutto Europeo nel Regno Unito, al prossimo Festival of Speed di Goodwood in Giugno.

Mostrata al pubblico per la prima volta al New York International Auto Show in Marzo, la versione con tetto elettrico retraibile  colore “Machine Grey” verrà presentata al fianco del milionesimo esemplare di MX-5 prodotto, uscito dalla linea di assemblaggio in Giappone il 22 aprile, insieme ai due nuovi concept MX-5 Spyder e Speedster. 

Il tetto viene riposto dietro i sedili una volta che le parti superiori vengono spostate.   Tetto a parte, la MX-5 RF condivide in buona parte le linee del design KODO già presenti sulla  versione con la capote morbida, con la stessa lunghezza, larghezza ed interasse.

Il tetto rigido, che comporta un aumento di soli 5 mm in altezza, è uno dei più veloci, con apertura o chiusura che si comandano con la semplice pressione di un tasto, anche quando la vettura è in movimento fino a 10 km/h.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi