Per la versione familiare della Giulia la porta non è chiusa, ma nemmeno spalancata come pareva negli scorsi mesi
9 gennaio 2017
Sergio Marchionne ha gelato un po' gli entusiasmi con le sue dichiarazioni al Salone di Detroit, relative a un futuro piuttosto incerto per l'attesa, almeno in Italia, Alfa Romeo Giulia Sportwagon.
"Per quanto riguarda l’Alfa Romeo, invece, il dubbio è se fare o no la Giulia station wagon. Non so ancora se la produrremo. Stiamo aspettando la reazione dei mercati al nuovo SUV Stelvio prima di prendere una decisione. Sapete, la station wagon è un fenomeno esclusivamente europeo, mentre il SUV è mondiale quindi se devo dire come priorità se investire sulla Giulia wagon o sul Suv, sono più orientato alla seconda scelta".
MARCHIONNE SU ALFA ROMEO AL SALONE DI DETROIT
Ovvero al bivio sarà il mercato a indicare la strada. La porta non è chiusa, ma nemmeno spalancata come pareva negli scorsi mesi. Di positivo c'è che la Giulia station wagon, inizialmente non prevista nei piani, sta stuzzicando il management di FCA, che aspetta un boost dalle vendite per investire su un modello che nel Vecchio Continente potrebbe dare delle soddisfazioni.
Il nodo rimane cruciale. Quante soddisfazioni, intese come monetizzazione? Il gioco dovrà valere la candela e non sarà facile fare i conti. Di certo Marchionne votrrà giocare carte che riterrà altamente vincenti.
Alfa Giulia Quadrifoglio, la prova di Giancarlo Fisichella
Un tester d’eccezione per la top di gamma del Biscione, con motore V6 da 510 cavalli in grado di farla scattare da 0 a 100 in 3”9. L’ex pilota di Formula 1, attualmente impegnato in diversi campionati GT, mette alla frusta la Quadrifoglio sulla pista del Museo Storico Alfa Romeo
Guarda il video
Link copiato