Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo, quale futuro per la Giulia Sportwagon?

Per la versione familiare della Giulia la porta non è chiusa, ma nemmeno spalancata come pareva negli scorsi mesi

Alfa Romeo, quale futuro per la Giulia Sportwagon?

Francesco ForniFrancesco Forni

9 gen 2017 (Aggiornato il 10 gen 2017 alle 11:11)

Sergio Marchionne ha gelato un po' gli entusiasmi con le sue dichiarazioni al Salone di Detroit, relative a un futuro piuttosto incerto per l'attesa, almeno in Italia, Alfa Romeo Giulia Sportwagon.

"Per quanto riguarda l’Alfa Romeo, invece, il dubbio è se fare o no la Giulia station wagon. Non so ancora se la produrremo. Stiamo aspettando la reazione dei mercati al nuovo SUV Stelvio prima di prendere una decisione. Sapete, la station wagon è un fenomeno esclusivamente europeo, mentre il SUV è mondiale quindi se devo dire come priorità se investire sulla Giulia wagon o sul Suv, sono più orientato alla seconda scelta". 

MARCHIONNE SU ALFA ROMEO AL SALONE DI DETROIT

Ovvero al bivio sarà il mercato a indicare la strada. La porta non è chiusa, ma nemmeno spalancata come pareva negli scorsi mesi. Di positivo c'è che la Giulia station wagon, inizialmente non prevista nei piani, sta stuzzicando il management di FCA, che aspetta un boost dalle vendite per investire su un modello che nel Vecchio Continente potrebbe dare delle soddisfazioni.

Il nodo rimane cruciale. Quante soddisfazioni, intese come monetizzazione? Il gioco dovrà valere la candela e non sarà facile fare i conti. Di certo Marchionne votrrà giocare carte che riterrà altamente vincenti.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi