Peugeot, nel Regno Unito l'auto si acquista davvero online

Peugeot, nel Regno Unito l'auto si acquista davvero online

Il marchio ha lanciato un sito dal quale è possibile, in meno di 30 minuti, configurare e ordinare l'auto, finanziarne l'importo e permutare l'usato

19 gennaio 2017

Come cambieremo il modo di acquistare un'auto in futuro? Il modello della rete di vendita è chiaramente destinato a evolversi e abbiamo già assistito a "prove tecniche" di vendita online, il più delle volte circoscritta a edizioni limitate, offerte su specifici modelli, attraverso i social - Twitter e Facebook - o passando dalla vetrina di Amazon. Andremo dal concessionario unicamente per toccare con mano le caratteristiche del modello, magari effettuare una prova su strada, apprezzare dal vivo le peculiarità di un modeollo e completare una scelta già ampiamente approfondita ed esaminata online?

Nel Regno Unito è Peugeot a lanciare un servizio che promette una vendita diretta, dalla fabbrica alla consegna dell'auto davanti la porta di casa. Online Order by Peugeot è il sito internet lanciato la scorsa settimana, attraverso il quale il cliente può configurare il modello preferito, scegliere optional, colori, motorizzazione, strutturare il piano di finanziamento migliore per le proprie necessità e, con un clic, trasmettere l'ordine alla casa, aspettando che suoni il campanello di casa alla consegna.

E se i nostalgici della trattativa dal concessionario per spuntare il miglior prezzo sull'usato da rottamare vi diranno che questo resta un passaggio difficilmente "dematerializzabile", arriva la risposta Peugeot: sarà possibile anche ricevere una valutazione della propria auto, dopo aver indicato alcuni parametri chiave e il valore verrà decurtato dal prezzo finale. Spetterà poi a un incaricato, in fase di ritiro dell'usato e consegna del veicolo nuovo, verificare che i dati dichiarati rispondano al vero.

Nelle prime 12 ore in cui il sito è stato attivo è arrivato un ordine d'acquisto. L'alternativa a disposizione dei clienti - basterà meno di mezz'ora per completare la procedura di selezione e inoltrare l'ordine - resta la consegna presso la rete di vendita.

Nasce Amazon Vehicles, il garage online

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese