Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Seat, il nome del grande SUV lo sceglierà il web

I nomi finalisti saranno svelati a settembre e il vincitore sarà annunciato a ottobre

Seat, il nome del grande SUV lo sceglierà il web

Francesco ForniFrancesco Forni

2 giu 2017 (Aggiornato il 5 giu 2017 alle 10:11)

C'è l'Ateca,a breve di sarà l'Arona, ma arriverà anche il terzo SUV di Seat, quello a sette posti. Il cui nome sarà scelto dagli appassionati sul web. Idea per rendere il modello più sentito dal pubblico. Il progetto social nasce con l’hashtag #SEATseekingName. Il grande Suv 7 posti arriverà nel 2018. IC'è un paletto: dovrà portare un nome della toponimia spagnola.

L'iniziativa ha luogo su seat.com/seekingname e a livello nazionale su seat-italia.it.

Seat ha ricevuto oltre 500 proposte provenienti da diversi punti della Spagna per dare il nome al nuovo modello. Il Presidente Luca de Meo ha detto: “Seat ha deciso di invitare tutti gli appassionati del Marchio a presentare e, successivamente, votare il nome del nuovo SUV, chiamato a diventare l’emblema del Brand e a fare storia. Per dare inizio a #SEATseekingName abbiamo ridefinito la consueta procedura, per coinvolgere sia gli spagnoli ma anche tutti i fan del marchio SEAT nel mondo, dall’inizio alla fine del progetto”.

Queste le fasi. Fino al 22 giugno, e per la prima volta nella storia del Marchio, il pubblico potrà proporre un nome per il nuovo modello. Oltre al criterio del rispetto della toponimia spagnola, Seat terrà conto anche di altri criteri quali il fatto che il nome sia in linea con i valori del Brand e che sia facilmente pronunciabile in tutte le lingue. In questa fase, si prenderanno in considerazione tutte le proposte pervenute, indipendentemente dal numero di partecipanti che le suggeriranno.


Tenendo in considerazione i criteri descritti, nella fase di preselezione delle proposte interverranno esperti, oltre a clienti di diversi Paesi nei focus group che organizzerà la Marca, e verranno svolti dei test nei vari mercati per scegliere almeno tre nomi che parteciperanno poi alla votazione finale. L’annuncio dei nomi finalisti scelti tra tutte le proposte arrivate, verrà fatto il 12 settembre in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte.

Dal 12 al 15 settembre, l’operazione si allargherà e tutti potranno partecipare, votando il nome preferito tra i finalisti presentati. Il nome vincitore sarà quello che raccoglierà il maggior numero di consensi.

Entro il 15 ottobre, Seat annuncerà il nome scelto dal pubblico per il nuovo SUV della Marca.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi