Lamborghini Aventador, integrale forever

Lamborghini Aventador, integrale forever

La sportiva V12 di Sant'Agata Bolognese manterrà la trazione 4x4, considerata più efficiente della posteriore

di Francesco Forni

19 marzo 2018

Lamborghini Aventador sarà sempre e solo a trazione integrale. Non sarebbero in programma versioni speciali a trazione posteriore per la mitica V12 di Sant'Agata Bolognese. Huracan rimarrà sola in questa configurazione.

Lo avrebbe confermato Maurizio Reggiani, Direttore del Dipartimento Ricerca e Sviluppo del Marchio, al magazine australiano Drive. "La trazione integrale Lamborghini è il sistema più prestazionale e sicuro che abbiamo. Non beneficiare dell’intervento delle ruote anteriori renderebbe il controllo di trazione troppo invasivo".

Alcuni elaboratori tedeschi avevano proposto versioni speciali a trazione posteriore di Aventador, come Oakley Design. Ma non hanno avuto un grande seguito.

A conferma che il 4x4 rimane una certezza per il controllo, a prescindere anche dall'esperienza di guida. Il V12 di 6.5 litri, che scatena 740 cavalli, rimarrà nella configurazione originale. Che ha dato spettacolo nella nostra prova su strada. La prossima Aventador a vedere la luce dovrebbe essere la versione speciale SVJ.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese