A caccia di supercar con BMW M5 Competition Package

L'allestimento speciale porta la potenza a 625 cavalli e la coppia a 800 Nm. 0-100 coperto in 3,3 secondi

di Francesco Forni

06.05.2018 19:19

Ratto in rete” per le prime immagini e i dati ufficiali della BMW M5 Competition Package, allestimento ancora più estremo della superberlina.

Iniezione di potenza, ma non solo: la super berlina (il nostro test) viene personalizzata. La “belva addomesticata” guadagna 25 cavalli di potenza e 50 Nm coppia. BMW M5 Competition Package dispone di 625 cavalli e di 800 Nm di coppia. Numeri mostruosi per il V8 sovralimentato di 4.4 litri.

Spettacolare. L’aumento di potenza consente di limare un decimo nello “zero cento”. Il tempo è di 3,3 secondi: molte supercar a due posti restano dietro a questa scatenata tre volumi a quattro porte.

BMW M5 Competition Package, balzo a 625 cavalli

BMW M5 Competition Package, balzo a 625 cavalli

Pacchetto speciale per la superberlina, che guadagna anche 50 Nm di coppia

Guarda la gallery

Anche lo 0-200 km/h, coperto in 10,8 secondi lascia a bocca aperta. La velocità massima, con il pacchetto specifico, tocca i 305 km orari.

Non solo motore. BMW M5 Competition Package spicca anche per sospensioni dedicate, ancora più rigide, dettagli in nero all’esterno, cerchi in lega specifici, numerose appendici in fibra di carbonio e abitacolo personalizzato.

E per godere dell’esuberanza dell’otto cilindri bavarese ci sarà anche un scarico speciale, che regalerà un sound ancora più poderoso.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese