Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi e-tron, tariffe di ricarica fino a 55 centesimi a kWh

Una card, con canone mensile permette di accedere a 72.000 stazioni in 16 Nazioni d’Europa
Audi e-tron, tariffe di ricarica fino a 55 centesimi a kWh

Francesco ForniFrancesco Forni

5 feb 2019

La questione del costo della ricarica delle batterie delle auto elettriche prima o poi arriverà al pettine. Audi si mette avanti, in un contesto che comunque nei prossimi anni cambierà, offrendo un’offerta sempre più variegata.

Audi e-tron, il test di Auto

Per e-tron offre due piani tariffari, uno per chi circola principalmente in città (City) e uno per chi viaggia su lunghi tratti (Transit), disponibili su un’unica card, che permette di accedere a 72.000 stazioni in 16 Nazioni d’Europa. Non manca l'app myAudi, che permette di visualizzare le colonnine libere, avviare la ricarica o controllare da remoto lo stato degli accumulatori.

L’Audi e-tron Charging Service prevede un canone mensile, anche in strutture quali Ionity ed Enel X, sulla quale c’è un bonus di 3.300 kWh per due anni, ovvero circa 35 pieni per e-tron da 95 kWh, sulla carta 14.000 chilometri.

Il piano City prevede un canone mensile di 4,95 euro, Transit da 17,95. Nelle colonnine con ricarica a corrente alternata fino a 22 kW, ogni kWh costerà 45 centesimi, in quelli da 50 kW, 0,55 euro. Transit permette di usufruire alle potenti colonnine Ionity Hpc a 150 kW: ogni carica ha un prezzo fisso di 8 euro, con l’aggiunta di 0,33 € per kWh.

Fate i vostri conti. In sostanza, stando al consumo nel ciclo WLTP, Audi e-tron è accreditata di una percorrenza tra i 22,6 e i 26,2 kWh/100 km. In sostanza, al netto dei canoni mensili, nelle colonnine da 22 kW si spendono circa 11 euro per fare 100 km, mentre un pieno su quelle da 50 kW potrebbe arrivare a costare 52,25 euro. Sufficienti per percorre 400 chilometri.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi