Toyota GR Supra, il tuning ufficiale di TRD

Toyota GR Supra, il tuning ufficiale di TRD

Toyota Racing Development presenta in Giappone due kit: uno estetico e uno aerodinamico

di Redazione

21 maggio 2019

Il ritorno di Supra è “spinto” con energia da Toyota. La nuova generazione della mitica sportiva giapponese (strettamente imparentata con BMW Z4) ora beneficia di accessori speciali.

Al momento per il mercato giapponese, ma si stratta di un tuning ufficiale, realizzato da TRD, ovvero Toyota Racing Development. Le modifiche alla coupé sono immediatamente disponibili per i proprietari di nuova GR Supra, direttamente nei concessionari ufficiali.

Salone di Ginevra 2019: la nuova Toyota Supra

Salone di Ginevra 2019: la nuova Toyota Supra

Prima uscita al Salone di Ginevra per la nuova Supra. Mauro Caruccio, ad di Toyota Motor Italia, illustra la leggenda che mancava da 16 anni: "Torniamo in grande stile con questa vettura, alla quinta generazioni con nuove innovazioni tecnologiche. e' una vettura dalla alta stabilità e manegevolezza: frutto di un impegno del gruppo sugli sport motoristici. Un anno speciale per Toyota che vince il triplete: la Le Mans con le ibride, il campionato costruttori Rally con Yaris e la Dakar con Hilux ".

 

Guarda il video

Si tratta di due kit, come vedete nel video. Quello aerodinamico, con molti elementi in fibra di carbonio, porta in dote spoiler, diffusore, splitter anteriore, minigonne, prese d’aria laterali. Per un prezzo, non popolare, di oltre 11.000 euro. Toyota Racing Development offre anche al corrispettivo di oltre 5.000 euro anche quattro cerchi forgiati da 19 pollici, con gomme e bulloni.

Nuova Toyota Supra: foto

Nuova Toyota Supra: foto

Toyota lancia a Detroit la quinta generazione della Supra, progetto sviluppato in collaborazione con BMW e caratterizzato soprattutto nella definizione dell'assetto, sulla coupé nipponica. Passo corto e carreggiate ampie determinano un rapporto tra i due valori basso e funzionale a grandi prestazioni in inserimento curva. Tre motori al lancio, un 3 litri e due 2.0

Guarda la gallery

La personalizzazione è evidente, disponibile in Giappone per le tre motorizzazioni di GR Supra. Oltre al 6 cilindri 3.0 litri da 340 cavalli sul mercato del Sol Levante sono disponibili anche i 2 litri da 200 e 258 cv, sempre di origine BMW, al pari del cambio automatico a otto rapporti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi