Gemballa non solo tuning: supercar in vista

Gemballa non solo tuning: supercar in vista

L'azienda tedesca ha avviato la ricerca di investitori per supportare il progetto di una supersportiva sviluppata interamente in casa. All'orizzonte anche una divisione dedicata alle Porsche estreme

12.06.2019 ( Aggiornata il 12.06.2019 18:00 )

Ha in programma un di più, Gemballa. Più del consueto ruolo di tuner apprezzato per le trasformazioni realizzate, in particolare, sulle Porsche stradali.

Costruttore di piccola serie lo è dal 1985, riconosciuto in Germania. L’idea è di sviluppare una propria supersportiva, farlo in autonomia. Serviranno investimenti pari a 20 milioni di euro, investitori de quali è già alla ricerca.

Il progetto supercar

La nuova proprietà di Steffen Korbach è intervenuta nel 2010, direttore generale a rilevare l’azienda fondata da Uwe Gemballa nel 1981. Sarà un progetto da oltre 800 cavalli, con un prototipo che potrebbe essere presentato a inizio 2020, mentre i piani per la produzione in piccola serie sono di un avvio nel 2022.

Un bozzetto di stile anticipa le forme della supercar del marchio tedesco, forme estreme e affascinanti che saranno di un progetto “lussuoso, per puristi e radicale”, ha anticipato Korbach.

Su un secondo fronte andrà a svilupparsi il business Gemballa, ovvero, la creazione di un marchio a sé, responsabile della trasformazione estrema a completa dei modelli stradali Porsche.

Mercedes Classe G by Lumma Design, è super-tuning

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese