Audi RS 7 Sportback, l'auto blindata più veloce

Audi RS 7 Sportback, l'auto blindata più veloce

Corazza superleggera in composito in policarbonato e potenza del V8 portata a 760 cavalli. Lo specialista Add Armor si è avvalsa del contributo di APR per creare un Audi a prova di proiettile e con un 0 a 100 km/h in 2,9 secondi

di Francesco Forni

13.08.2019 ( Aggiornata il 13.08.2019 11:06 )

L’auto blindata più veloce del mondo? Probabile Audi RS 7 Sportback corazzata dallo specialista Add Armor ambisce (anche) a questo primato. Grazie ad un upgrade al V8 da 4.0 litri biturbo eroga 760 cavalli di potenza.

Audi RS7: le foto della Sportback blindata

Audi RS7: le foto della Sportback blindata

A prova di sparo: 760 cavalli la fanno comunque volare

Guarda la gallery

L’azienda statunitense si è avvalsa del contributo di APR, specializzato nel tuning delle auto del Gruppo tedesco. Con questa spinta Audi RS 7 Sportback blindata accelera da 0 a 100 km/h come una supercar, in 2,9 secondi, e arriva a 320 km/h di velocità massima.

Aston Martin, James Bond torna sulla V8 Vantage

Più pesante ma anche più "leggera"

Il tutto, con l’armatura a prova di proiettile. Nonostante l’aumento di peso di solo 91 kg, grazie all’uso di materiale protettivo in composito in policarbonato utilizzato al posto dell’acciaio balistico. Add Armor garantisce che il materiale, oltre ad essere più leggero del 60% è soprattutto 10 volte più resistente.

Permette alla vettura di ottenere lo standard europeo di protezione B4, ma può arrivare anche al B7.

Nel pacchetto da veri James Bond sono compresi il sistema di sorveglianza degli occupanti, luci per abbagliare gli aggressori, la cortina di fumo, le protezioni contro lo speronamento, la sirena e i vetri anti-proiettile. Il prezzo tutto compreso è di 205.000 dollari, alto ma non estremo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese