Tesla, al via la produzione di Model 3 a Shanghai

Tesla, al via la produzione di Model 3 a Shanghai

Il marchio americano prevede l'inizio della produzione entro la fine del 2019. Le stime sono di mezzo milione di Model 3 prodotte all'anno

di Redazione

23.10.2019 14:29

Nonostante le recenti difficoltà nei rapporti diplomatici Usa-Cina, Tesla si appresta ad avviare la produzione della Model 3 nella GigaFactory 3, lo stabilimento costruito dal marchio nell'area industriale di Shanghai.

Tesla Model 3, tuning by Novitec FOTO

Tesla Model 3, tuning by Novitec FOTO

L'elaboratore tedesco personalizza l'elettrica del momento

Guarda la gallery

Stando a indiscrezioni di stampa riportate dai media cinesi, sta per concludersi infatti l'iter di approvazione da parte delle autorità governative per il via libera alla produzione che ha già ottenuto l'autorizzazione da parte del Ministero dell'Industria e dell'Information Techonology di Pechino. Un passo importante per Tesla che ha avviato la costruzione dello stabilimento della GigaFactory a inizio 2019, auspicando un inizio delle attività produttive nel quarto trimestre dell'anno in corso, dunque, nei tempi previsti dal progetto.

Schwarzenegger regala a Greta Thunberg una Tesla Model 3

Tesla, i numeri della produzione in Cina

A pieno regime, la GigaFactory di Tesla a Shanghai dovrebbe produrre circa mille Model 3 al giorno. Le stime di produzione annuale sono di circa mezzo milione di vetture destinate alla vendita in Cina, mercato di riferimento per l'espansione delle auto elettriche in Asia.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese