Rimac C_Two cresce a Nardò aspettando il 2020

Rimac C_Two cresce a Nardò aspettando il 2020

La hypercar elettrica affina le caratteristiche dinamiche e proseguirà nelle regolazioni più di dettaglio relative all'assetto. La presentazione della specifica stradale avverrà a fine 2020

29.11.2019 ( Aggiornata il 29.11.2019 16:37 )

Rimac al lavoro, per concretizzare l’estremo – finora concept – in hypercar stradale. Un mese di test ultimati a Nardò, l'ultimo. L'impianto è una delle tante "case" dell'ingegneria Porsche, che dell’azienda croata è entrata nella proprietà con un importante investimento.

Rimac C_Two verrà presentata nella specifica definitiva a fine 2020, per rispettare la scadenza i tecnici hanno ultimato una fase di sviluppo incentrata sulla dinamica di marcia.

Leggi anche: Hyundai investe in Rimac, nel 2020 la supersportiva elettrica

Nel rinnovato impianto in Puglia, Rimac ha lavorato sulle caratteristiche del sistema di sterzo, sull’assetto, le gomme e, aspetto ampissimo, il perfezionamento della dinamica di marcia.

Rimac C_Two California: foto

Rimac C_Two California: foto

Al Petersen Museum di Los Angeles, prima di prender parte alla Car Week di Monterey, Rimac presenta un esemplare unico della C_Two, hypercar elettrica da oltre 1.900 cavalli. Il particolare unico riprende l'offerta delle granturismo di vaglia e la porta su un livello diverso: dietro i sedili, spazio a due alloggiamenti per altrettante bottiglie di champagne, ciascuna da 6 litri.

Guarda la gallery

Ambito più che mai ampio anche in virtù dello schema di motogeneratori elettrici adottato dalla hypercar. Quattro MGU, due su ciascun asse, e rispettivamente a trasferire la coppia su una singola ruota, dettaglio che consente un affinamento e un controllo della dinamica – in accelerazione e in rilascio dell’acceleratore – totale per come può condizionarsi il comportamento in curva.

La partita tra elettriche estreme

Non meno importanti, le sospensioni attive nel controllo e variazione dell’altezza da terra. I prossimi mesi saranno di “fine tuning” spiegano dall’azienda croata, ovvero le regolazioni di fino per validare il progetto stradale.

C_Two concept si è presentata al Salone di Ginevra con quattro motori elettrici per 1.915 cavalli e 2.300 Nm di coppia, valori di picco, grazie ai quali superare i 400 km/h in velocità massima, completare lo 0-100 orari in 2” e lo 0-300 in meno di 12”. Energia ai quattro MGU fornita dal pacco batterie da 120 kWh da 720 volt.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese