“Dentro la Scuderia”, il libro che racconta la vita in Ferrari

“Dentro la Scuderia”, il libro che racconta la vita in Ferrari

Angelo Castelli, ex manager della Casa di Maranello, ha presentato il libro in cui racconta oltre metà della sua vita passata tra uffici e stabilimenti dell’azienda italiana, nata come piccola realtà artigianale e poi diventata colosso mondiale

di Redazione

04.12.2019 ( Aggiornata il 04.12.2019 12:05 )

Quando si parla di universo Ferrari è la parte più scintillante e appariscente quella che alla maggior parte delle persone è concesso vedere. È anche la più bella, certo. Ma in molti non hanno idea di tutto il lavoro che ci sia dietro. Prova a raccontarlo Angelo Castelli nel suo libro “Dentro la Scuderia. Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari” (pubblicato da Arte Stampa), presentato il 3 dicembre all’interno del campus di Maranello alla presenza del Vice Presidente Piero Ferrari e dei dipendenti della Società.

Ferrari 488 Pista Spider e Ferrari F8 Tributo premiate agli Sport Auto Award 2019

Il libro

L’ex manager Ferrari ha passato realmente più di metà della sua vita – oltre 52 anni – tra gli uffici e gli stabilimenti della Casa del Cavallino Rampante. Una carriera lunga che si è sviluppata insieme alla crescita dell’azienda. Castelli arriva a Maranello nel 1966, sotto la guida di Enzo Ferrari: inizia come disegnatore tecnico fino a diventare dirigente del Comparto Tecnologie ed Infrastrutture.

Ferrari Roma, la Formula 1 con l'abito da sera

Non solo storie

Questi lunghi anni – fino al 2008 all’interno degli stabilimenti, poi altri 10 come consulente di nuovi stabili – sono raccontati dalle parole e anche dalle immagini. Foto storiche che descrivono gli sviluppi di un’azienda nata come piccola realtà artigianale e poi diventata un colosso mondiale, sinonimo di eccellenza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese