Manca ancora un po’, ma nell’attesa di arrivare al 29 marzo 2020 per poter partecipare (o essere spettatori) all’Acea Run Rome The Marathon di questi giorni la notizia che Nissan ne sarà il main partner. Non solo, Nissan Leaf sarà l’auto ufficiale della corsa.

Parola d’ordine: ecosostenibilità

La maratona e Nissan hanno in comune il rispetto per l’ambiente. Iniziare a correre e portare benefici al proprio corpo è come sostenere la mobilità elettrica: è difficile, poi, tornare indietro sia al vecchio stile di vita sedentario che alla vecchia mobilità. In questo contesto si inserisce Nissan Leaf, il veicolo elettrico più venduto (con oltre 440.000 unità commercializzate). “Nissan promuove da oltre dieci anni la sostenibilità ambientale, con la vettura Nissan Leaf 100% elettrica, la più venduta al mondo nella storia” ha affermato alla conferenza stampa di presentazione Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia. “Ora siamo pronti a onorare questa nuova sfida e a correre la maratona di Roma, iniziativa di cui condividiamo i valori, in quanto la Capitale è una tra le prime città ad aver accolto la nostra tecnologia elettrica. Per questa opportunità ringraziamo la Sindaca e il suo staff”. Le Nissan Leaf saranno a disposizione dell’organizzazione della maratona.

Nissan Leaf, green e luminosa per Natale con Nissan Tree

La maratona

L’Acea Run Rome The Marathon è la più grande d’Italia che nel 2020 ha l’obiettivo di battere i partecipanti della scorsa edizione, 14.100 runner. Il circuito di 42.195 km ha il suo start a via dei Fori Imperiali e proseguirà con un tour, di corsa, tra le bellezze di Roma.