Xavier Martinet: "Renault, nel 2020 il grande rilancio"

Xavier Martinet: "Renault, nel 2020 il grande rilancio"

Il direttore marketing di Renault Italia tocca i temi automobilistici del momento, dal blocco del Diesel al piano di riduzione emissioni, fino alle previsioni per il nuovo anno

di Pasquale Di Santillo

15.01.2020 ( Aggiornata il 15.01.2020 12:19 )

Un risultato incredibile considerando le difficoltà di dialogo con le istituzioni nazionali e locali del nostro Paese…

"In effetti, costruire un business con l’incertezza quotidiana in cui viviamo, è un’impresa. Avremmo bisogno di decisioni chiare e continue nel tempo. La discussione con le istituzioni italiane è complessa, come dimostra la situazione del Diesel, ed è sempre più difficile far passare i messaggi anche come UNRAE. Con tutta la confusione che c’è, non si ascolta chi con l’auto ci lavora tutti i giorni, mentre noi dovremmo riuscire a parlare con una voce unica. Il nostro obiettivo è chiaro: abbassare le emissioni di CO2. Ma la diversità di quello che succede in ogni regione, rende veramente tutto difficile. Ogni bando è diverso e cosi diventa tutto più difficile da gestire. Il cliente non capisce, si perde in questi meandri, mentre servirebbe coerenza. In altri Paesi non è così difficile".

Ecotassa 2020, l'elenco delle auto che dovranno pagare

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese