Ford investe a Valencia su ibride e batterie

Ford investe a Valencia su ibride e batterie

42 milioni di euro per la produzione di S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid e l'assemblaggio degli accumulatori

di Francesco Forni

21.01.2020 ( Aggiornata il 21.01.2020 11:20 )

Ford allarga lo sviluppo della sua gamma elettrificata, per numero di modelli e stabilimenti impiegati. Quello di Valencia è uno dei perni europei del nuovo corso. Dal 2011, l’Ovale Blu ha investito 3 miliardi di euro, compresi 750 milioni di euro per sostenere la produzione di Kuga, la Ford più elettrificata, con una gamma completa che include modelli plug-in hybrid, full hybrid, e mild hybrid.

Ora investe 42 milioni di euro presso lo stabilimento produttivo di Valencia, in Spagna, per s una struttura dedicata all’assemblaggio delle batterie agli ioni di litio e all’introduzione di S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid, le monovolume elettrificate dell’Ovale Blu.

Fabrizio Faltoni Presidente e Ad di Ford Italia - Intervista

Fabrizio Faltoni Presidente e Ad di Ford Italia - Intervista

Fabrizio Faltoni Presidente e Ad di Ford Italia intervistato presso gli studi del Corriere dello Sport dal vice direttore di Auto Pasquale di Santillo

Guarda il video

Le due nuove linee consentiranno la produzione delle batterie agli ioni di litio che alimenteranno nuova Kuga Plug-In Hybrid e Hybrid, S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid. La produzione avverrà in parallelo con quella dei veicoli stessi, per una maggiore efficienza produttiva e sostenibilità. Realizzata grazie a un investimento di 24 milioni di euro, La struttura di assemblaggio delle batterie per Kuga Plug-In Hybrid e Hybrid, S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid.  sarà completamente operativa da settembre.

I due multispazio saranno alimentati da un motore a benzina Atkinson da 2.5 litri, un motore elettrico, generatore e una batteria agli ioni di litio. Per una potenza di sistema di 200 CV e 210 Nm di coppia ed emissioni di CO2 da 140 g/km di (WLTP).

Stuart Rowley, President Ford of Europe, ha commentato con queste parole.

L’elettrificazione sta rapidamente diventando la scelta prevalente. Pertanto, stiamo aumentando in modo sostanziale il numero di modelli elettrificati e opzioni di propulsione per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Facilitando al massimo il passaggio a un veicolo elettrificato, prevediamo che la maggior parte delle nostre vendite di automobili saranno con motori elettrificati entro la fine del 2022”.

Ford Mustang Mach-E il crossover sportivo full electric

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese