Lister, Storm elettrica in cantiere e tratti da C-X75

Lister, Storm elettrica in cantiere e tratti da C-X75

L'azienda lavora a uno studio di supercar elettrica che rinnovi la storia Lister Storm. Potrebbe nascere come specializzazione di un futuro progetto di coupé Jaguar elettrica

13.02.2020 ( Aggiornata il 13.02.2020 18:27 )

Guardare Lister per immaginare Jaguar? Forse. Sta di fatto che il marchio inglese, tornato sulla scena come specialista ufficiale di elaborazioni su prodotti Jaguar – dalla F-Type alla F-Pace, fino a I-Pace – è al lavoro sulla riedizione di un modello caro agli appassionati: la supercar Storm.

La via, però, sembrerebbe essere quella di un progetto elettrico, come apparso da un tweet accompagnato da un bozzetto di hypercar: “Ricerca di una supercar Lister elettrica”.

Con in mente la vocazione di specialista in personalizzazioni Jaguar, una supercar a batterie è logico immaginare possa rappresentare lo sviluppo se non di un modello direttamente realizzato da Jaguar, quantomeno con l’impiego della tecnologia elettrica.

Il progetto I-Pace è tra i suv più originali e interessanti per caratteristiche tecniche proposte nel panorama dei prodotti di segmento D. In cantiere c’è la nuova generazione di Jaguar XJ, sarà ammiraglia esclusivamente elettrica. Non manca il know-how dal quale attingere.

Quell'idea di F-Type elettrica

Più volte si è discusso di quale strada avrebbe dovuto percorrere Jaguar con F-Type, immaginando la possibilità di un modello elettrificato e motore posteriore centrale, oppure, un full electric con batterie strutturali, installate tra tunnel e assale posteriore. Una delle ultime visioni di Ian Callum.

Il bozzetto diffuso da Lister, poi, non si discosta troppo dai disegni che portarono al concept Jaguar C-X75. Quale sia l’orizzonte temporale al quale guarda Lister è incerto, le prospettive di una Jaguar supersportiva elettrica, invece, indicavano nel 2022 il possibile lancio di un nuovo prodotto.

Lister Knobbly, barchetta in chiave moderna

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese