Prendete una Classe G AMG, uno dei prodotti più esclusivi della gamma Mercedes, e un motoscafo ad altissime prestazioni dell'azienda americana Cigarette Racing. Ne uscirà un abbinamento lussuoso, elegante, quasi folle. E se da oggi l'idea di possedere entrambi questi mezzi vi stuzzica, avete un'opportunità di portarveli entrambi a casa. AMG e Cigarette hanno dato vita a una partnership che parte dalla terra e arriva fino in mare, realizzando una versione speciale del motoscafo Tiranna abbinato al fuoristrada tedesco.

Le supercar più attese del 2020: la top ten

Auto più motoscafo

Cigarette Racing Team è una società americana specializzata nella realizzazione di imbarcazioni di lusso. Nella sua gamma trovano spazio motoscafi velocissimi ed esclusivi. AMG, divisione sportiva di Mercedes, non ha invece bisogno di presentazioni. Il risultato di una collaborazione tra due aziende del genere non poteva che essere qualcosa di altrettanto elitario, veloce e folle.

L'idea alla base della collaborazione è quella di “abbinare” al motoscafo di Cigarette una versione speciale del fuoristrada tedesco, acquistabile insieme all'imbarcazione. I due mezzi sono accomunati dall'esclusività, ma non solo. La Classe G per l'occasione è stata vestita con un abito da sera analogo a quello del Tiranna. Cerchi da 22 pollici neri, e una livrea full black spezzata solo dagli inserti in oro sulle fiancate. E, sotto al cofano, il "solito" V8 biturbo da 585 cavalli.

Dotazioni esclusive

Il motoscafo in versione AMG Edition offre le stesse caratteristiche del fuoristrada Mercedes: spazio, lusso a non finire e velocità. Il Tiranna può infatti equipaggiato con 6 motori Mercury Racing V8 da 4,5 litri e 450 cavalli, per una potenza complessiva di 2.700 cavalli. Quanto basta per spingere il Tiranna alla velocità di 130 km/h.

Massima velocità con il massimo del comfort: il pannello di guida è dotato dei più moderni sistemi di navigazione, mentre sottocoperta trovano posto un letto king size, un divano e un bagno doccia (con tanto di pareti trasparenti che permettono di vedere anche sotto al livello del mare). All'aperto, invece, c'è un settore adibito a cucina con lavandino e griglia. Un poderoso impianto audio con 29 altoparlanti e 5200 watt complessivi completano le dotazioni principali di questa velocissima reggia galleggiante.

Un privilegio per pochi

Il prezzo del pacchetto Tiranna AMG Edition più Classe G AMG non è stato comunicato. Ma acquistarla e godersi la velocità dei due mezzi (su terra e in mare) sarà un privilegio che solo pochi eletti potranno concedersi.

Mercedes-AMG E63 2020, la super Classe E rifà il look