Cigarette Tiranna AMG Edition, il SUV estremo dei mari 

Cigarette Tiranna AMG Edition, il SUV estremo dei mari 

L'azienda nautica americana ha collaborato con AMG per realizzare una versione speciale del suo motoscafo di punta. In vendita in abbinamento con la Mercedes Classe G

di Redazione

17.02.2020 16:28

Prendete una Classe G AMG, uno dei prodotti più esclusivi della gamma Mercedes, e un motoscafo ad altissime prestazioni dell'azienda americana Cigarette Racing. Ne uscirà un abbinamento lussuoso, elegante, quasi folle. E se da oggi l'idea di possedere entrambi questi mezzi vi stuzzica, avete un'opportunità di portarveli entrambi a casa. AMG e Cigarette hanno dato vita a una partnership che parte dalla terra e arriva fino in mare, realizzando una versione speciale del motoscafo Tiranna abbinato al fuoristrada tedesco.

Le supercar più attese del 2020: la top ten

Auto più motoscafo

Cigarette Racing Team è una società americana specializzata nella realizzazione di imbarcazioni di lusso. Nella sua gamma trovano spazio motoscafi velocissimi ed esclusivi. AMG, divisione sportiva di Mercedes, non ha invece bisogno di presentazioni. Il risultato di una collaborazione tra due aziende del genere non poteva che essere qualcosa di altrettanto elitario, veloce e folle.

Mercedes Classe G e motoscafo Tiranna FOTO

Mercedes Classe G e motoscafo Tiranna FOTO

AMG ha collaborato con l'azienda nautica americana Cigarette Racing per dare vita a una coppia all'insegna dell'esclusività: il motoscafo Tiranna AMG Edition e la Mercedes Classe G AMG Cigarette Edition

Guarda la gallery

L'idea alla base della collaborazione è quella di “abbinare” al motoscafo di Cigarette una versione speciale del fuoristrada tedesco, acquistabile insieme all'imbarcazione. I due mezzi sono accomunati dall'esclusività, ma non solo. La Classe G per l'occasione è stata vestita con un abito da sera analogo a quello del Tiranna. Cerchi da 22 pollici neri, e una livrea full black spezzata solo dagli inserti in oro sulle fiancate. E, sotto al cofano, il "solito" V8 biturbo da 585 cavalli.

Mercedes GLB e Mercedes-AMG GLB 53 4Matic a confronto: VIDEO

Mercedes GLB e Mercedes-AMG GLB 53 4Matic a confronto: VIDEO

I due SUV della Casa di Stoccarda fianco a fianco, in mezzo ai paesaggi dell'Andalusia, durante i test su strada

Guarda il video

Dotazioni esclusive

Il motoscafo in versione AMG Edition offre le stesse caratteristiche del fuoristrada Mercedes: spazio, lusso a non finire e velocità. Il Tiranna può infatti equipaggiato con 6 motori Mercury Racing V8 da 4,5 litri e 450 cavalli, per una potenza complessiva di 2.700 cavalli. Quanto basta per spingere il Tiranna alla velocità di 130 km/h.

Mercedes Classe G Brabus: FOTO

Mercedes Classe G Brabus: FOTO

E'il fuoristrada più potente al mondo con un motore V12 in grado di sprigionare 900cv. Accelerazione 0-100 in 3.8". Georgina Rodriguez lo ha regalato al compagno, Cristiano Ronaldo per il 35° compleanno. Il prezzo si aggira in media sui 600mila euro

Guarda la gallery

Massima velocità con il massimo del comfort: il pannello di guida è dotato dei più moderni sistemi di navigazione, mentre sottocoperta trovano posto un letto king size, un divano e un bagno doccia (con tanto di pareti trasparenti che permettono di vedere anche sotto al livello del mare). All'aperto, invece, c'è un settore adibito a cucina con lavandino e griglia. Un poderoso impianto audio con 29 altoparlanti e 5200 watt complessivi completano le dotazioni principali di questa velocissima reggia galleggiante.

Un privilegio per pochi

Il prezzo del pacchetto Tiranna AMG Edition più Classe G AMG non è stato comunicato. Ma acquistarla e godersi la velocità dei due mezzi (su terra e in mare) sarà un privilegio che solo pochi eletti potranno concedersi.

Mercedes-AMG E63 2020, la super Classe E rifà il look

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese