La piccola cittadina Fiat è da sempre un simbolo italiano in tutto il mondo. Nel tempo ha saputo unire semplicità e praticità, mantenendo la vetta delle vendite
25.02.2020 16:31
Per la metà della sua vita, la piccola cittadina ha messo d’accordo un po’ tutti: enti pubblici, donne (tante), chiunque cercasse un buon compromesso qualità/prezzo. Il 2003 è l’anno della seconda generazione, riconosciuta anche dagli esperti che le assegnano il premio Auto dell’Anno 2004. Non era mai successo, nella storia del trofeo, che a trionfare fosse una city car. La Panda si presenta in una nuova veste: cinque porte, design firmato Bertone, misure aumentate e posizione di guida rialzata, poco a che fare col razionalismo della prima generazione. Quelli sono anche gli anni della Lancia Ypsilon, della nuova 500, più modaiole e modelli di grande successo. Nonostante la concorrenza in casa propria, la Panda continua a essere molto richiesta e si apre il ventaglio delle motorizzazioni.
Link copiato