Panda compie 40 anni: storia di un’icona

Panda compie 40 anni: storia di un’icona

La piccola cittadina Fiat è da sempre un simbolo italiano in tutto il mondo. Nel tempo ha saputo unire semplicità e praticità, mantenendo la vetta delle vendite

di Redazione

25.02.2020 16:31

 

Terza generazione: 2012-oggi

Siamo alla terza generazione, evoluzione della seconda ma maggiore sicurezza. Visto il successo della 500, nata dal tratto morbido di Roberto Giolito, è a lui che i vertici Fiat hanno pensato di affidare la creazione delle forme della nuova Panda. Forme più morbide, appunto, maggiore spazio interno in funzione della praticità e più varianti di motorizzazione. Il successo, manco a dirlo, è continuato. Nel 2019 la city car si è confermata auto più venduta in Italia con 138.237 veicoli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese