Gioiellino a mattoncini, ecco Fiat 500 LEGO Creator Expert, un set speciale di 960 pezzi che riproduce fedelmente una 500F Legend. Gialla e dettagliatissima, al prezzo di 79,99 euro. Già disponibile: una chicca per appassionati e non. 

Un set speciale

Il mitico marchio di costruzioni, sempre più vicino al mondo delle auto speciali, ha lanciato un nuovo set, il numero 10271. Il modello è lungo 24 centimetri e alto di 11 cm. Il set comprende un interno dettagliato e un tettuccio “a soffietto” apribile. Dispone di interni dettagliati, portabagagli con ruota di scorta, portapacchi sul retro e cofano apribile per ispezionare il motore una volta terminata la costruzione. Inoltre include un cavalletto pieghevole, una tavolozza e un dipinto dell’auto sullo sfondo del Colosseo di Roma.

Riproduce fedelmente la  mitica 500, quella prodotta a Mirafiori, dove sta cominciando l’assemblaggio del nuovo modello elettrico, sul mercato dal 4 luglio 1957 fino al 1975.

Ferrari F8 Tributo Lego Speed Champions

In occasione del lancio nello  Spazio MRF Mirafiori a Torino è stato presentato oggi un modello a grandezza reale dell’iconica Fiat 500. E stata presentata da Camillo Mazzola di Lego Italia e Cristiano Fiorio di Fiat Chrysler Automobiles, che hanno svelato Il modello in dimensioni 1:1, realizzato con 189.032 mattoncini Lego e dal peso di 400kg.

Il scala 1:1, realizzato in oltre 830 ore di lavoro con un volante originale Fiat 500, è stato posizionato vicino a una flotta di Fiat 500 d’epoca all’interno del quartiere Mirafiori proprio per celebrare la partnership tra Fiat e Lego Group. La favolosa riproduzione in dimensione reali sarà esposta nei mesi successivi in un tour che la vedrà protagonista nei Lego Store.

Il set Lego senza dubbio conquisterò un posto nel cuore degli automobilisti di tutto il mondo.

Fiat 500 Hybrid, come va su strada